Agriturismo Casa Sesta

Situato nei colli del Valdarno Aretino L’Agriturismo Casa Sesta si affaccia ad un’altezza di seicento metri sulla vallata dell’Arno offrendo ai suoi ospiti uno dei panorami più belli della Toscana. La nostra è una piccola azienda familiare ma con grande desiderio di ospitare, incontrare nuove persone e condividere la nostra Toscana.

Nel podere immersi tra il vigneto, oliveto e frutteto un vecchio casolare e la casa di caccia ospitano  7 appartamenti finemente ristrutturati con una  giusta fusione tra le esigenze di confort moderno e  lo stile classico toscano arredato con pavimenti in cotto e mobili in legno .  Le cucine sono dotate di tutte le attrezzature necessarie per cucinare piatti tipici e genuini utilizzando  i prodotti che caratterizzano la nostra regione.

Adiacente alla casa colonica sono coltivati nell’orto  verdure, frutta  ed erbe aromatiche destinate agli ospiti, ma che sono utilizzati anche per corsi di cucina che facciamo nella nostra azienda.

 

 

Accanto al casolare una piccola cappella, ancora consacrata ed dedicata a S.Chiara, ci ricorda che un tempo il podere Casa Sesta era un luogo di ritrovo per i contadini. Gli anziani del posto ancora oggi ricordano che da bambini salivano a Sesta con la famiglia nel periodo della battitura del grano per celebrare la messa nella piccola cappella.

I 40 ettari di bosco del podere Casa Sesta che fanno parte della riserva faunistico venatoria  popolata da lepri, fagiani, scoiattoli e  caprioli che potrete ammirare nel loro habitat naturale durante le vostre escursioni.

 L’agriturismo Casa Sesta mette a disposizione dei suoi ospiti la piscina che si affaccia sulla Pieve di Gropina e dalla quale si può ammirare un magnifico panorama ed un tramonto meraviglioso. 

 

 

 


via Sette Ponti Levante 12/N – Loro Ciuffenna (AR)

CoordinateGps

Tel. 334 2888240

SitoWeb

 

  Facebook Logo    TripAdvisor Icon HD wallpapers - TripAdvisor Icon     ... , picture or video images included then please email them to me

 


csa